Niccoli: “Consiglieri di maggioranza denuncino alle autorità competenti le eventuali pressioni e richieste ricevute per far votare altri consiglieri di opposizione da parte di soggetti esterni al Consiglio comunale”
BRINDISI – Il segretario cittadino Claudio Niccoli di Idea per Brindisi, unitamente alla direzione cittadina e all’esecutivo cittadino , augurano buon lavoro all’amico Luciano LOIACONO , nell’espletamento del nuovo incarico di Vice presidente del Consiglio Comunale votato nella odierna seduta dell’assise comunale.
La capacita’ , l’esperienza politica e le doti di equilibrio dell’amico Luciano daranno certamente un contributo positivo all’amministrazione comunale.
Occorre però sottolineare che il risultato e’ frutto di una attività di confronto e discussione delle segreterie cittadine di Forza Italia , Lega , Idea per Brindisi e UDC, firmatarie di un chiaro documento politico di candidatura del Capogruppo di Idea per Brindisi.
Tale documento politico , voleva offrire alla discussione del Consiglio Comunale , come forze di Centro Destra sottoscrittici, la candidatura di un esponente di provata esperienza e capacita’ politica.
La trasparenza della Candidatura di Luciano Loiacono il giorno prima del consiglio comunale , vuole rappresentare un nuovo modo di fare politica , senza sotterfugi , trasversalità, chiarendo senza confusione di ruoli , chi e’ la maggioranza e chi e’ l’opposizione .
Alcuni invece hanno preferito grigie e fumose stanze che odorano di vecchiume e trasversalità;
Di fronte ad un atteggiamento corretto della maggioranza e dei suoi referenti politici , hanno dovuto gettare la spugna hanno dovuto arrendersi di fronte ad una sconfitta certa , sia politica che numerica ,evitando così un ulteriore isolamento politico .
Ringraziamo, inoltre i consiglieri comunali liberi da qualsiasi condizionamento che hanno scelto di votare il nostro capogruppo , ma ci auguriamo, ove dovessero esserci, che alcuni consiglieri e consigliere di maggioranza denuncino alle autorità competenti le eventuali pressioni e richieste ricevute per far votare altri consiglieri di opposizione, da soggetti esterni al Consiglio Comunale .
Se cio’ e’ accaduto, bisogna dire che questi soggetti esterni rappresentano il malaffare , l’imbroglio , l’occupazione delle istituzioni per scopi personali, dovunque saranno , o a destra o a sinistra noi saremmo dalla parte opposta consapevoli che questa citta’ ha bisogno di una nuova classe dirigente, di trasparenza nell’agire politico e di tanti giovani con la loro tensione morale ed il loro amore per Brindisi.
Segreteria cittadina IDEA per Brindisi