Sopralluogo del Comune a Cala Materdomini: rilevate opere abusive, tra le quali l’erbetta sintetica
BRINDISI – Oggi è stato effettuato un sopralluogo presso la Spiaggia Pubblica “CALA MATERDOMINI” ove, scrive la dirigente Carrozzo nell’ordinanza, “è stata rilevata l’esecuzione di opere in assenza di titolo abilitativo, in difformità dal Progetto datato agosto 2021 per l’Intervento di riqualificazione e messa in sicurezza geomorfologica di Cala Materdomini ex spiaggia Ufficiali, ad opera dell’assegnatario della struttura presente sull’area interessata, sig. MOSCATELLI Elia.
Le opere rilevate consistono in:
1)-Realizzazione su fronte strada, di recinzione con struttura con pali in legno intervallati e chiusura con elementi di canna, la cui altezza totale è pari a mt 2,20 e interessano una lunghezza lungo la strada di mt 70,00.
2)-Realizzazione nella zona antistante il chiosco, in sostituzione del ghiaino previsto dal progetto, di un prato verde sintetico trattenuto al suolo con pietre di modesta grandezza disposte a “cornice” lungo il perimetro, su un’area di circa 445,00 mq. Altra zona laterale adiacente il mare risulta sistemata con prato verde sintetico per una superficie di mq 98,00.
3)-Realizzazione di copertura della parte di porticato prospiciente il mare, con telo plastificato bianco.
4)-Posizionamento nell’area in concessione di n° 6 gazebo con struttura in legno e copertura con telo plastificato bianco”.
Le suddette opere, prosegue l’ordinanza, “sono da considerarsi abusive in quanto prive di titolo abilitativo alla loro esecuzione ed in assenza di Autorizzazione Paesaggistica;
– sono in contrasto con quanto previsto dal progetto redatto e realizzato dal Comune di Brindisi”.