BRINDISI – Giovedì 24 marzo p.v. si terrà a Brindisi, presso la sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna la Prima Conferenza Provinciale di Europa Verde sul tema “Europa Verde in terra di Brindisi”, che ne sancisce la nascita sul territorio provinciale. L’appuntamento avrà inizio alle ore 18:00 ed è aperto, oltre che ai tesserati di Europa Verde, soprattutto a liberi cittadini ed associazioni del territorio. All’incontro interverranno i due co-portavoce nazionali di Europa Verde Angelo Bonelli e Eleonora Evi, quest’ultima anche europarlamentare del gruppo Verdi/ALE; il sindaco della città di Brindisi Riccardo Rossi; i due co-portavoce regionali del partito Domenico Lomelo e Fulvia Gravame; e Luana Mia Pirelli consigliera comunale di Brindisi Bene Comune.
Moderano l’incontro i due co-portavoce provinciali di Europa Verde Caterina Marini e Domenico Turrisi.
Il partito Europa Verde – Verdi è stato fondato il 10 luglio 2021 scorso dall’unione di Federazione dei Verdi ed esponenti dell’associazionismo ambientalista. Mantenendo fede al suo percorso politico decennale oggi Europa Verde – Verdi aderisce al Partito Verde Europeo che raggruppa i partiti ecologisti attivi in tutta Europa.
Conclusi i lavori del Congresso Nazionale e del Congresso Regionale, Europa Verde è felice di organizzare la sua Prima Conferenza Provinciale in terra di Brindisi.
Esecutivo prov.le di Brindisi di Europa Verde – Verdi