Torna il concerto all’alba di Torre Guaceto. Costo del biglietto: 25 euro + 5 di prevendita
CAROVIGNO – Domenica 29 agosto Concerto all’Alba del noto pianista, scrittore e conduttore radiofonico Luca Ciammarughi nella Riserva Naturale di Torre Guaceto con un programma musicale che prevede Rameau, Couperin e Schubert.
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carovigno, Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Regione Puglia, Marangi Strumenti Musicali e FAI Italia Scuole
L’evento, che impreziosirà il contatto con le prime luci del sole, regalerà uno spettacolo mozzafiato.
Le note del M° Luca Ciammarughi si fonderanno alle suggestioni di un appuntamento divenuto ormai un must per il grande pubblico e gli estimatori dell’area protetta.
“Noi di Torre Guaceto crediamo fortemente nell’importanza che riveste il comparto cultura nel vasto ambito della tutela ambientale – ha dichiarato Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto -, il concerto all’alba, evento storico della riserva, ci ricorda che quando si lavora in modo responsabile e sostenibile è possibile fruire degli ambienti naturali e vivere esperienze indimenticabili”.
Sarà una splendida occasione per concedersi il dono della natura, a contatto con l’armonia musicale di un pianoforte.
++ INFO UTILI ++
Dal parcheggio della Riserva di Torre Guaceto, i bus navetta inizieranno il trasporto degli spettatori nell’area del concerto, con varie corse a partire dalle 04:30.
Da quel punto in poi, si procederà a piedi per circa 3 km sino all’area del concerto. Lungo l’itinerario, gli spettatori saranno accompagnati da guide naturalistiche.
Raccomandiamo di indossare abbigliamento e scarpe comodi.
Il contesto naturale non permette la presenza di sedute. Pertanto è consigliato portare teli, stuoie e cuscini, così come torce e repellenti per zanzare.
Il Parcheggio Torre Guaceto è in zona Punta Penna Grossa. Per raggiungerlo, dalla statale 379 prendere l’uscita Serranova e seguire le indicazioni Parcheggio Torre Guaceto e “Meditur”.
Le coordinate del parcheggio sono: 40.719333 – 17.757965.
Inizio concerto: ore 05.30
Apertura porte: ore 03.30
Ticket Pass: € 25 + € 5 di prev.
Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket.