Rapina al supermercato da 4.500 euro: arrestato un 21enne. Era già ai domiciliari. La cassiera lo ha disorientato
CAROVIGNO – La compagnia dei carabinieri di San Vito ha illustrato nella conferenza stampa odierna i dettagli dell’arresto del rapinatore che, il 22 luglio scorso, assaltò armato di coltello il supermercato Carrefour di Carovigno dando vita a una spettacolare colluttazione con la cassiera.
Il rapinatore, Marco Conte del 2000, era agli arresti domiciliari per rapina. Si tratta pertanto di un rapinatore seriale, che quel giorno è evaso dalla propria abitazione sita a circa un chilometro dal supermercato procurandosi come provento della propria attività illecita un bottino di 4.500 euro.
L’indagine è stata complicata dalla diffusione del video della rapina da parte dei titolari del supermercato: ciò ha infatti procurato al rapinatore un vantaggio strategico che gli ha consentito di disfarsi della refurtiva e del coltello grazie a una successiva, ulteriore evasione; entrambi gli elementi probatori non sono stati reperiti dagli inquirenti.
Il Conte ha addotto come alibi la propria restrizione ai domiciliari, ma la barba lunga e altri dettagli (tra i quali le difficoltà – riprese dalle telecamere – incontrate nel tragitto di ritorno alla sua abitazione, durante il quale ha perso ripetutamente del denaro a causa del disorientamento scaturito dalla veemente reazione della cassiera) hanno comunque consentito di incastrarlo.