Home Sport Basket L’Assi cala un altro asso in quota stranieri: campagna acquisti scoppiettante
L’Assi cala un altro asso in quota stranieri: campagna acquisti scoppiettante
0

L’Assi cala un altro asso in quota stranieri: campagna acquisti scoppiettante

0

BRINDISI – Campagna acquisti spumeggiante per l’ARMENI ASSI BASKET Brindisi, che impreziosisce il proprio roster con un acquisto di categoria superiore.

Muscoli e centimetri in arrivo: è Sinisa Cvetanovic #7 il nuovo super colpo del team brindisino !!!

È con immenso piacere che la ASD ASSI Basket Brindisi annuncia di aver ingaggio per la prossima stagione il talentuoso cestista serbo: 205 centimetri per 95 chilogrammi di pura potenza al servizio dicoach Paolo Della Corte.

Dopo l’ufficializzazione del pivot Jonikas Donatas, la società brindisina mette a segno l’ennesimo colpo di mercato, garantendosi le prestazioni del forte serbo proveniente dalla serie C Gold.

Questa volta, grazie al grande lavoro dell’area tecnica guidata dal General Manager Marco Stasi e dal Direttore Sportivo Fabio Spagnolo, viene potenziato il roster con un giocatore di grande esperienza e affidabilità che vanta numerose presenze nei massimi campionati di serie A tra Serbia, Germania e Romania.

Sinisa è un cestista versatile che può tranquillamente ricoprire gli spot di ala grande e pivot: darà manforte sotto le plance per garantire fisicità e rimbalzi al roster biancorosso.

Dotato di un buon tiro dalla media distanza, nonostante la mole possente, Cvetanovic possiede buona tecnica e piedi veloci.

Considerato uno dei migliori prospetti giovanili in patria, nella stagione 2011-2012 disputa con la squadra di IJT HEMOFARM il torneo giovanile organizzato dall’Eurolega “Adidas Next Generation” confrontandosi con squadre di grande caratura cestistica europea come Stella Rossa di Belgrado, Partizan Belgrado e Mega Leks Belgrado, risultando uno dei migliori giocatori della competizione assieme al suo compagno di reparto Nikola Milutinov, oggi giocatore del CSKA di Mosca.

Nel curriculum il serbo vanta la presenza nella nazionale serba U19 e la vittoria del titolo del campionato tedesco Regionalliga (Gruppo Nord).

Oltre all’ottima esperienza maturata tra le file del Ceglie di coach Djukic, il ventisettenne è stato protagonista con la Lupa Lecce di un brillante campionato in serie C Gold nella stagione 2017-2018, con un primo posto in classifica che stava per proiettarlo in serie B.

Essendo un giocatore che non digerisce la sconfitta, sul terreno di gioco esprime al meglio il suo forte carattere, che lo rende un combattente fino all’ultimo secondo.

“Lusingato di poter presentare alla città ed agli sportivi brindisini questo nuovo giocatore – commenta il Vicepresidente Gianluca Scivales – che viene a Brindisi con un unico e solo obiettivo: far decollare l’ARMENI ASSI BASKET Brindisi”.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Brindisi è una città che ama il basket: sono davvero felice di far parte di questo gruppo.

Ho subito accettato l’offerta della Società, che mi ha prospettato un progetto serio e ambizioso, e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni.

Sono stati lunghi mesi di off season: mi è mancato tanto il gioco del basket, gli allenamenti e la competizione.

Garantirò a tutti i tifosi il massimo impegno, in allenamento come in partita, ed insieme ai miei compagni cercheremo di riportare l’ARMENI ASSI Basket Brindisi nel basket che conta”.

Il commento del GM Marco STASI: “Conosco Sinisa avendolo visto giocare nella mia precedente esperienza alla Lupa Lecce. Da subito nella costruzione della squadra è stato un obiettivo fondamentale.

Posso dire che, oltre a essere un ragazzo eccezionale dal punto di vista tecnico, per mezzi atletici e tecnici, è un giocatore di almeno due categorie superiori, e per questo non ho avuto dubbi nel proporgli il nostro progetto, che ha accettato con entusiasmo”.

Un ringraziamento particolare a Nemanja Zivanovic della Sports Leader Agency per la disponibilità, professionalità e serietà con cui è stata condotta e chiusa la trattativa.

La società dà il benvenuto a Sinisa augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la prossima stagione con la maglia biancorossa.

BENVENUTO Sinisa !!!

Comunicazione Assi Basket Brindisi