BRINDISI – Lunedì 12 luglio dalle ore 11.00 alle ore 11.30, nella sede di Brindisi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale- piazza V. Emanuele II n. 7, nell’ambito della visita istituzionale nei porti di Brindisi e Bari, della senatrice Teresa Bellanova, Viceministra delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, si terrà un punto stampa.
Al suo arrivo a Brindisi, il presidente di AdSPMAM, Ugo Patroni Griffi, illustrerà alla Viceministra i progetti realizzati e le opere che l’Ente sta avviando nei cinque porti del Sistema.
Subito dopo l’incontro con i giornalisti, a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto, messa a disposizione dal comandante, C.V. (CP) Fabrizio Coke, si effettuerà una breve visita del porto.
Al rientro, è previsto un incontro con una ristretta rappresentanza della comunità portuale.
La rappresentante del Governo, poi, accompagnata dal Presidente e dal Management di AdSPMAM si sposterà a Bari, dove avrà luogo una visita del porto, a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto, messa a disposizione dal Direttore Marittimo della Puglia e Basilicata Jonica, Amm. Giuseppe Meli.
A seguire, un incontro, nella sede di Bari di AdSPMAM, con una ristretta rappresentanza del cluster marittimo.
Quello di Brindisi è l’unico punto stampa previsto nella fitta agenda della visita istituzionale.