Home Politica Spot Puglia, Brindisi assente. Gatti (Mre): “Possibile che che chi amministra Capoluogo e Provincia taccia?”
Spot Puglia, Brindisi assente. Gatti (Mre): “Possibile che che chi amministra Capoluogo e Provincia taccia?”
0

Spot Puglia, Brindisi assente. Gatti (Mre): “Possibile che che chi amministra Capoluogo e Provincia taccia?”

0

BRINDISI – Il Movimento Repubblicani Europei di Terra di Brindisi e del territoro Pugliese concorda ed é vicina all’associazione degli albergatori di Carovigno nel sottolineare l’ennesimo sberleffo della regione al territorio provinciale.

“Quello dello spot di Pugliapromozione è l’ennesima mancanza di rispetto nei confronti di un territorio, quello della provincia di Brindisi”. Enzo di Roma, presidente del Consorzio Albergatori di Carovigno, a ragione è intervenuto sull’assenza di immagini “brindisine” nello spot realizzato da Pugliapromozione per rilanciare il turismo nell’estate 2021. Un inno dell’assurdo, un atto che difficilmente capiterà in un’altra provincia pugliese e che, da democratici, noi repubblicani europei non dobbiamo augurare accada in un’altra provincia e città.
È assurdo che chi amministra il territorio in ispecie la Città e la Provincia di Brindisi non abbia visto nulla o peggio taccia. Solo il Presidente albanese Edi Rama in visita per commemorare il trentennale dell’esodo nel porto di Brindisi di decine di migliaia di Albanesi e la loro accoglienza nelle case dei suoi cittadini ha avuto la forza di sottolineare direttamente al presidente della regione Puglia il valore, la bellezza e le risorse umane della Città e del territorio Brindisino. Sarà l’essere assuefatti e fragili dei politici locali pronti a obbedire o l’essere da tempo rassegnati ad un’Istituzione – la Regione – divenuta quasi solo espressione Prefettizia? Essa da tempo è come aliena e distante dal territorio e dai cittadini specialmente del brindisino.

Rodolfo Gatti Mre