ORIA – Di seguito la dichiarazione congiunta del consigliere regionale-coordinatore provinciale, Luigi Caroli, e consiglieri comunali di Oria di Fratelli d’Italia, Francesco Conte e Giovanni Trentino.
“Un vero e proprio scempio ambientale, ma soprattutto un disservizio che gli abitanti di via Torre Santa Susanna a Oria stanno pagando a caro prezzo, non solo per il disgustoso fiume di liquami di fogna che sono costretti a guardare mentre percorrono in auto o a piedi la zona, ma anche per il vomitevole odore che tutto questo provoca, specialmente con l’arrivo del caldo”.
“Sono mesi che denunciamo tutto questo nella totale inerzia dell’Amministrazione comunale e nel silenzio di Acquedotto pugliese, che anche oggi abbiamo per l’ennesima volta sollecitato perché è evidente che l’impianto di depurazione non funziona bene e perci? tracima i liquami puzzolenti nella periferia della città”.
“La denuncia giornalistica, corredata di tante foto e video, vuole dare risveglio a chi dovrebbe istituzionalmente preservare la natura dei luoghi e la salute dei cittadini.”