Home Politica Idea: “Bene il Tommaseo. Adesso monitoraggio serio sulle gare di servizi e sul rilascio delle licenze”
Idea: “Bene il Tommaseo. Adesso monitoraggio serio sulle gare di servizi e sul rilascio delle licenze”
0

Idea: “Bene il Tommaseo. Adesso monitoraggio serio sulle gare di servizi e sul rilascio delle licenze”

0

BRINDISI – Il movimento IDEA, ringrazia sentitamente il sindaco Rossi per aver trasformato il collegio Tommaseo in un nuovo e riscoperto monumento brindisino; cogliendo e carpendo l’idea che nel maggio del 2019 il movimento IDEA ha energicamente evidenziato.

Anche se allora il sindaco Rossi e la giunta comunale erano accecati, anzi assordati, dal rumore delle proprie sedie che si muovevano o meglio oscillavano vistosamente.

Ci fa piacere che le nostre proteste, la nostra idea, sia stata prima disprezzata e poi utilizzata dal sindaco Rossi, che ne ha fatto un personale cavallo di battaglia e di presentazione, perché a noi non interessa fare i primi della classe che davanti all’insegnante celano di non sapere e di copiare, a noi interessa il fare.

Si il fare per Brindisi; e continueremo a proporre ogni buona idea e valore, ancora più convinti perché oggi abbiamo la consapevolezza che se Brindisi cambia è grazie anche a noi.

Anche se i meriti vanno agli altri; ma i Brindisini, stanno cambiando, sanno di chi sono i meriti e i veri elogi. I Brindisini lo sapranno manifestare al momento giusto e nell’opportuna sede elettorale.

Avremmo gradito che la giunta comunale ed il sindaco Rossi ci avesse ringraziato pubblicamente, il rispetto dell’avversario e’ un cardine del vivere civile, ed un insegnamento per i cittadini.

 Ma probabilmente il sentire le istituzioni democratiche e’ diverso , perché’ le culture sono diverse, ed il rispetto dei ruoli tra maggioranza e opposizione e’ diverso.

 Un ultimo suggerimento, dopo l’intervista rilasciata da sua eccellenza il Prefetto di Brindisi, il Comune avvii un monitoraggio serio sulle gare di servizi e sul rilascio delle licenze per non trovarsi successivamente a scoprire ipotesi di turbativa d’asta, cartelli più o meno leciti e situazioni al limite del consentito.

Il faro acceso da Sua Eccellenza il Prefetto ci fa sperare e presagire che ci saranno verifiche e controlli più serrati da parte del Ministero, per migliorare sempre di più la legalità o meglio il sentire della legalita’ che la Brindisi onesta chiede a gran voce.

                                                                Per l’Esecutivo Cittadino di IDEA per BRINDISI

Il Vice Segretario (Maurizio FISIOLA)