Nuovi alloggi, Antonino: “Quando la storia la raccontano coloro che antepongono il bene comune ai clientelismo c’è sempre il lieto fine”
BRINDISI – Dichiarazione del consigliere comunale e Presidente commissione consiliare Lavori Pubblici, Alessandro Antonino:
“Quando la storia la raccontano coloro che antepongono il bene comune ai clientelismo c’è sempre il lieto fine. La storia degli alloggi popolari al rione Paradiso e della graduatoria degli aventi diritto di case ERP viene sicuramente da lontano, ma come la tela di Penelope, non si riusciva mai a vederne la fine. Il percorso non è stato facile e la nostra Amministrazione comunale, con l’impegno di consiglieri, Sindaco, assessori e dirigenti instancabili, è riuscita a trasformare la precarietà di chi viveva nelle baracche di Parco Bove in una solida casa. È un risultato che tutti volevano, anche nel passato, ma che questa Amministrazione di centrosinistra è riuscita a raggiungere con caparbietà e determinazione. Non era scontato e non è stato semplice ma grazie anche all’unità di intenti con la Regione Puglia e a un percorso virtuoso improntato sulla trasparenza, possiamo ritenerci pienamente soddisfatti.
Nei prossimi mesi grazie a nuovi importanti finanziamenti, sempre in quell’area, verranno realizzati altri alloggi che saranno assegnati tramite lo scorrimento della graduatoria degli aventi diritto.
E non è certo un caso se abbiamo voluto intitolare, con una mia mozione, al Presidente Sandro Pertini la piazza su cui si affacciano le nuove palazzine: da qui inizia la speranza e il riscatto di tante famiglie brindisine”.