Il Bar Betty festeggia 40 anni! Una storia di successo targata Brindisi. Prossimo passo: ristrutturare il meraviglioso Palazzo Dionisi
BRINDISI – Ci sono luoghi che identificano una città. Se parlate con qualcuno che ha visitato Brindisi, sicuramente vi chiederà: “Come si chiama quella enorme gelateria sul lungomare dove fanno un gelato buonissimo? Ah sì, Betty!”.
Quella gelateria è stata inaugurata esattamente 40 anni fa, e non era certamente come la vedete adesso.
Quella della famiglia Greco è una storia di successo e sacrifici, di chi ha creduto nelle potenzialità di Brindisi portando il know how assorbito in giro per il mondo qui, sul lungomare che fa da finestra al porto più bello del mondo. Quel piccolo bar non era scontato che trasformasse Gaetano Greco nel ras della ristorazione brindisina, ma era molto probabile che avvenisse perché quando si coniugano passione, competenza, perseveranza e bellezza, il risultato è quasi scontato.
La famiglia Greco deve tanto a Brindisi, ma i brindisini e la città devono tanto a loro, perché hanno contribuito a qualificare un’offerta non sempre all’altezza delle potenzialità turistiche di Brindisi e perché generazioni di brindisini hanno trovato in una puntatina al Bar Betty un pretesto per passare momenti di spensieratezza.
Il prossimo regalo della famiglia Greco sarà sicuramente gradito dai brindisini: a breve, infatti, partiranno i lavori per ristrutturare il meraviglioso Palazzo Dionisi.
È proprio vero che la città la fanno i cittadini. E questa storia ne è l’emblema.
Di seguito il post celebrativo pubblicato stamani sulla pagina Facebook Betty Cafè Ristorante.
“Ricordo ancora come se fosse oggi, quel 9 maggio del 1981 avevamo affrontato dei grandi investimenti per essere appena due ragazzini. L’EMOZIONE era altissima non sapevamo cosa ci prospettasse il futuro.
Piano piano però i clienti BRINDISINI hanno apprezzato il nostro modo di fare il gelato, una gavetta passata in Germania in una delle più importanti gelaterie italiane… Abbiamo vissuto tanti momenti felici e tanti bui ma non abbiamo mai smesso di impegnarci e dare il massimo sempre con il sorriso.
La nostra piccola gelateria BETTY oggi è un’azienda importante della città, un punto di riferimento in piena evoluzione, abbiamo deciso ormai da tanti anni di ampliare la nostra offerta che riguarda il food a 360 gradi.
Oggi SIAMO un punto di riferimento non solo per il gelato a cui diamo sempre la priorità garantendo il massimo standard di qualità dei prodotti e materie prime.
Abbiamo aperto la nostra trattoria Skipper 25 anni fa oggi integrato con una cucina ed una brigata di massima eccellenza specializzandoci sopratutto nella cucina di mare…
Una NUOVA sala dedita alle piccole cerimonie e tanti tanti progetti ancora da realizzare.
Quello che volevamo dirvi è che oggi il BETTY compie 40 anni e ringraziamo tutti voi che ci avete sempre stimato e incoraggiato a dare il massimo”.
Ad maiora!