Home Cronaca Ecotecnica bonifica le discariche urbane: “La Polizia locale ha individuato elementi identificativi dei responsabili”
Ecotecnica bonifica le discariche urbane: “La Polizia locale ha individuato elementi identificativi dei responsabili”
0

Ecotecnica bonifica le discariche urbane: “La Polizia locale ha individuato elementi identificativi dei responsabili”

0

BRINDISI – “Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”.

Continuano incessantemente le operazioni di bonifica e rimozione dei rifiuti abbandonati indiscriminatamente sul suolo pubblico. Con l’impegno e il lavoro di Ecotecnica srl, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e grazie al supporto della Brundisium Consulting e la Polizia municipale, in data odierna si è provveduto alla pulizia e riqualificazione delle zone divenute vere e proprie discariche “a cielo aperto” (come documentato dalle foto qui allegate) .

In particolare, questa mattina si è effettuata la rimozione di rifiuti nei quartieri Perrino, San Pietro e San Paolo, dove mobili, rifiuti ingombranti di ogni genere e sacchi di spazzatura deturpavano il decoro di quelle aree cittadine. Nel corso delle operazioni, la Polizia municipale ha rinvenuto elementi identificativi per risalire ai potenziali responsabili. Una volta conclusi gli approfondimenti ed accertata l’identità di coloro che hanno lasciato i propri rifiuti su suolo pubblico, si procederà nei loro confronti come previsto dalla legge.

Ricordiamo che sono sempre attivi, a disposizione degli utenti, il servizio di prenotazione del ritiro a domicilio di ingombranti e sfalci di potatura, contattando il n. verde 800 991995 o inviando un messaggio al numero whatsapp 345 6091435.

È consentito l’accesso presso il Centro Comunale di Raccolta (strada per Piccoli 248), dal lunedì al sabato in orario continuato dalle ore 7:30 alle ore 18:30. È espressa intenzione dell’Amministrazione comunale continuare a bonificare tutte le zone interessate dal fenomeno degli abbandoni, a tutela della salute della cittadinanza e dell’ambiente.

Abbondonare Rifiuti è un Reato!

Ecotecnica Brindisi