Home Politica Brindisi Bene Comune: “Da Parco Bove a Piazza Pertini: abbiamo dimostrato che cambiare la storia è possibile”
Brindisi Bene Comune: “Da Parco Bove a Piazza Pertini: abbiamo dimostrato che cambiare la storia è possibile”
0

Brindisi Bene Comune: “Da Parco Bove a Piazza Pertini: abbiamo dimostrato che cambiare la storia è possibile”

0

BRINDISI – Oggi la Città ha vissuto una giornata storica.

La consegna di ben 50 appartamenti ha scritto la parola fine su una delle pagine meno edificanti, è il caso di dirlo, della politica locale. Parco Bove dove per quasi sessanta anni decine e decine di famiglie hanno vissuto in condizioni al limite della civiltà, da oggi si avvia ad essere un ricordo.

Gli abitanti delle “baracche” da domani vivranno in case nuove e decorose, si affacceranno su una piazza inclusiva e attrezzata per la socialità e la solidarietà.

Brindisi Bene Comune ha creduto e sostenuto con forza questo progetto di legalità e di rinascita che ha reso possibile la realizzazione di quello che per molte famiglie era solo un sogno. Come BBC abbiamo condiviso la linea impressa dal Sindaco e dall’ Assessore alla legalità Masiello, un lavoro in sinergia tra ufficio Patrimonio e Lavori pubblici, tesa a far sì che fosse stilata una graduatoria “pulita”, ispirata a criteri di reale bisogno, perché non ci fossero amici o parenti ma solo aventi diritto.

A Brindisi da oggi non c’è più “Parco Bove”, al suo posto è sorta “Piazza Sandro Pertini” a testimonianza di un passaggio di testimone che simboleggia un vero cambio di passo.

A due anni e dieci mesi da quando si è insediata, questa amministrazione, sostenuta dal nostro movimento, ha dato seguito e portato a compimento uno degli impegni del nostro programma più importante e complesso tra quelli presi durante la campagna elettorale del 2018. Senza retorica ma con gioia estrema ve lo comunichiamo: Cambiare la storia è possibile!

Brindisi Bene Comune