Home Politica Asili, PD: “Come si fa a privatizzare qualcosa che è già privatizzato?”
Asili, PD: “Come si fa a privatizzare qualcosa che è già privatizzato?”
0

Asili, PD: “Come si fa a privatizzare qualcosa che è già privatizzato?”

0

BRINDISI – Si continua a mistificare la realtà distorcendo i fatti per tentare di raccogliere qualche misero like sui social.

La verità sul bando per la gestione in concessione degli asili nido è un’altra ed è stata chiarita bene dai capigruppo di maggioranza in consiglio comunale con un comunicato stampa che, a questo punto, è necessario ricordare.

Comunicato stampa del 13 maggio 2021

“A chi in maniera gratuita e strumentale critica questa maggioranza per aver concesso ai privati l’ingresso per la gestione degli asili nido, facciamo sommessamente notare che in realtà ben 4 di questi sono da anni gestiti da privati mediante gare per l’affidamento in gestione. A giugno questo affidamento giunge a scadenza. Quello che fa questa questa amministrazione è semplicemente cambiare il modello di gestione degli asili, passando da un affidamento allo strumento della concessione sempre da effettuarsi mediante gara pubblica.

La gestione in concessione consentirà alle famiglie di utilizzare i Buoni Servizio messi a disposizione dalla Regione Puglia, cosa non possibile mediante l’attuale modello di gestione. L’uso dei Buoni Servizio consentirà al Comune un risparmio prossimo al milione di euro, trasferendo i costi dal Comune alla Regione.

Per questi motivi questo modello è utilizzato dalla gran parte dei comuni pugliesi. In estrema sintesi quindi, nessuna nuova privatizzazione, perchè quella è avvenuta con le precedenti amministrazioni, ma solo un cambio di modello che consentirà, attraverso l’uso di risorse regionali, un notevole risparmio di spesa”.

Post PD Brindisi