BRINDISI – Sui lavori di adeguamento della pista di atterraggio ho assistito a ringraziamenti reciproci e decise rivendicazioni di meriti.
Anche io vorrei ringraziare Forza Italia per la decisione con cui ha sostenuto l’utilità dei lavori presso l’aeroporto di Brindisi e come il Comune di Brindisi abbia accompagnato ( https://www.loradibrindisi.it/2021/02/navi-piu-grandi-ma-aerei-piu-piccoli-con-i-lavori-la-pista-si-accorcia-i-dubbi-di-cavalera-e-il-ritardo-del-comune/ ); il sostegno è stato così convinto che prima il sottoscritto e poi autorevolmente Aeroporti di Puglia hanno dovuto chiarire quanto i dubbi prospettati fossero infondati e quanto i lavori fossero necessari.
Voglio ringraziare anche il Comune di Brindisi per aver sopportato già da gennaio di quest’anno le nostre giornaliere pressioni sugli uffici per una delibera ritenuta da noi urgente.
Ringrazio il Comune di Brindisi per la nota che il 30 marzo ha inviato alla Capitaneria di Porto, così poco rassicurante in ordine ai tempi burocratici da costringerci ad un duro intervento di richiamo alla responsabilità (così allarmante da meritarci il titolo di cassandre).
Per fortuna poi qualcuno ha capito che la delibera doveva viaggiare da sola e non essere legata a provvedimenti amministrativi di altre autorità… ovviamente non certo per merito nostro.
Non ringrazio chi, con costante impegno, ha lavorato affinché si sbloccasse l’inizio dei lavori; ometto il suo nome come tanti che forse non ci hanno capito molto o forse affogano nella loro malafede.
Adesso che il teatrino è finito, dopo i selfie e gli interventi trionfanti guardatevi allo specchio e pensate quanto siate stati mediocri nel prendere in giro una intera comunità per un briciolo di consenso.
P.s. Ogni mia affermazione è documentabile (articoli di stampa, PEC ENAC, missive comunali).
Post Gianluca Serra M5S