Lippolis nuovo presidente di Confindustria, gli auguri di D’Attis: “Oltre 2 miliardi e mezzo di investimenti sul territorio aspettano di non essere ostacolati”
BRINDISI – Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.
“L’Assemblea di Confindustria Brindisi ha formalmente eletto Gabriele Menotti Lippolis nuovo Presidente.
Sarà un ‘bel viaggio’ nel momento più difficile per il Paese e per il nostro territorio: Brindisi è nella partita per la conversione energetica e industriale e occorrono responsabilità, competenza e conoscenza per governare questo processo.
Confindustria gioca un ruolo essenziale nell’azione di sprono per programmare un segmento industriale all’altezza della grande sfida del nostro tempo: coniugare l’attività con l’imprescindibile tutela dell’ambiente e della salute.
Oltre 2 miliardi e mezzo di investimenti sul territorio aspettano di non essere ostacolati. Opere portuali, zona franca, Edison, Turbogas Enel a Cerano, altri investimenti delle società su Brindisi sono interventi da me sostenuti, e non da oggi, perché assolutamente in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.
Al neo presidente rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e garantisco tutto il mio sostegno con l’obiettivo di favorire sviluppo e occupazione”.