L’Assessore allo Sport Pinto: “Convinti anche i più scettici. Vicini all’ultimo step, la conferenza di servizi”
BRINDISI – Questa mattina si è svolta la riunione tra l’Amministrazione Comunale e la New Basket Brindisi convocata la scorsa settimana allo scopo di definire i dettagli della fase finale della procedura per la realizzazione della New Arena.
Per l’amministrazione, oltre al sottoscritto, erano presenti il Segretario Generale Pasquale Greco ed i dirigenti Del Citerna e Lacinio. La società era rappresentata dall’Avv. Giuseppe Durano.
Dopo l’emozionante vittoria di ieri sera, anche gli scettici più radicali hanno compreso come il nuovo palasport sia necessario per non limitare la crescita esponenziale del basket brindisino, oltre che per dare alla città quella casa per concerti, convegni, fiere ed eventi sportivi che oggi le manca come il pane.
Oggi, a fronte del deposito della documentazione richiesta al soggetto vincitore del project financing, abbiamo reso noto che entro sette giorni sarà approvata la delibera di giunta che prenderà atto sia dell’aggiudicazione della gara che della convenzione definitiva per la costruzione e gestione della prestigiosa struttura.
Il soggetto vincitore, dal canto suo, ha assicurato che appena sarà deliberata l’aggiudicazione, procederà alle incombenze necessarie per avviare l’ultimissima fase: quella della conferenza di servizi tra tutti gli enti interessati.
E’ stata lunga e si è rivelato un impegno estenuante… ma siamo davvero alla fase finale.
E presto, dopo quasi 50 anni di attesa, avremo finalmente una struttura al passo con i tempi e degna di una grande città!!!
Oreste Pinto Assessore alla Sport