Il centrodestra tiene in vita Rossi: servono 12 firmatari per la mozione ma Quarta, Cavalera, Loiacono e Saponaro non vogliono partecipare alla riunione delle opposizioni
BRINDISI – Questo pomeriggio le forze di opposizione si incontreranno in videoconferenza per discutere della mozione di sfiducia al Sindaco. Non parteciperanno Saponaro, Loiacono, Quarta e Cavalera. Il motivo? Non condividono l’impostazione data da Oggiano all’operazione.
Visto che oggi ci sarà una riunione che vedrà la partecipazione (alla pari) di tutte le altre forze di opposizione, però, non si può certo parlare di paternità di Oggiano sull’iniziativa. La mozione di sfiducia, infatti, sarebbe condivisa da tutti e 12 i consiglieri di opposizione, senza padrini. Ma Loiacono, Saponaro, Quarta e Cavalera proprio non ne vogliono sapere.
Per presentare la mozione servono 12 firme. Il paradosso è che mentre nel centrosinistra fervono i preparativi per la stoccata finale a un Sindaco della cui politica si condivide poco o niente, la ciambella a Rossi potrebbe lanciargliela proprio il centrodestra. Grottesco vero?