Home Economia e lavoro Eni Versalis, decreto Aia tanto scandaloso da aver incassato il parere favorevole della Provincia (di Rossi)! Galati: “Servono esperienza e studio, non supponenza e propaganda”
Eni Versalis, decreto Aia tanto scandaloso da aver incassato il parere favorevole della Provincia (di Rossi)! Galati: “Servono esperienza e studio, non supponenza e propaganda”
0

Eni Versalis, decreto Aia tanto scandaloso da aver incassato il parere favorevole della Provincia (di Rossi)! Galati: “Servono esperienza e studio, non supponenza e propaganda”

0

BRINDISI – Non sono tardate ad arrivare le polemiche sulle dichiarazioni di guerra del Sindaco Rossi rispetto al rilascio dell’Aia per Eni Versalis. Il Sindaco ha definito scandaloso il decreto del Ministro Cingolani, ma così tanto scandaloso non deve essere se il rappresentante della Provincia, presieduta da Rossi, ha fornito parere favorevole sull’Aia nell’ultima Conferenza dei servizi https://www.loradibrindisi.it/2021/01/versalis-situazione-incredibile-rossi-minaccia-il-ricorso-ma-la-provincia-da-parere-favorevole-corvace-invece-si-sdoppia/

Un commento particolarmente autorevole è arrivato dall’ingegnere Antonio Galati, ex amministratore unico della Energeko, redattore del documento sulla decarbonizzazione possibile di Taranto inserito nel Piano d’azione del Just Transition Fund e grande conoscitore dell’impianto di Eni Versalis.

“Il monitoraggio – dichiara – interviene sugli effetti, non sulle cause. Non si vuol capire che gli interventi necessari sono quelli sui processi, nemmeno tanto complicati allo stato dei fatti, che però richiedono il presupposto della trasparenza e il riconoscimento del fatto che il petrolchimico è un unicum sul piano operativo, così come è nato e a prescindere dalle divisioni della proprietà societaria. Esperienza e studio servono, non supponenza, propaganda e burocrazia”.