Ospedale di Ostuni, Amati: “Cominciano domani i lavori di ristrutturazione del centro prelievi”
OSTUNI – “Dopo la ristrutturazione di pneumologia, chirurgia e ortopedia, cominciano domani martedì 23 febbraio i lavori di ristrutturazione del centro prelievi dell’Ospedale di Ostuni. Durata delle attività 60 giorni per un importo di circa 155.000 euro”.
Lo comunica il Presidente della Commissione regionale Bilancio e Programmazione Fabiano Amati.
“Nell’ambito della riorganizzazione delle attività e degli spazi esistenti all’interno del Presidio Ospedaliero di Ostuni è prevista l’ubicazione del Centro Prelievi con spazi per la Donazione del sangue presso i locali a piano terra (ex Pronto Soccorso).
Il progetto propone un intervento di ristrutturazione interna, consistente In un’ampia sala prelievi con adiacente sala donazione; una stanza medico; una stanza medico per colloqui; uno spogliatoio per utenti; un bagno per utenti; n.2 bagni per il personale; un’ampia sala d’attesa a servizio dello sportello C.U.P. per i prelievi sangue.
Per garantire l’idoneità dell’intera struttura saranno dunque necessari vari interventi di adeguamento sia al piano terra sia al piano primo e precisamente: realizzazione di tramezzature interne; fornitura in opera di porte interne; fornitura in opera di pavimentazione e rivestimenti; opere di pitturazione; realizzazione di impianti elettrici-speciali-telematici-idrico-fognanti-climatizzazione; – realizzazione di un impianto eliminacode; realizzazione dell’impianto di videosorveglianza.
Ringrazio il direttore generale della Asl Pasqualone per il costante interesse verso le attività di ristrutturazione e il progettista nonché direttore dei lavori Ammirabile”.