BRINDISI – L’ADOC di Brindisi facendosi interprete delle legittime proteste delle famiglie dei bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia “Pizzigoni”, del personale scolastico e degli stessi residenti nella zona denuncia lo stato di degrado e di abbandono in cui versa Via Podgora prospicente l’ingresso del plesso scolastico.
Quanto sopra stante le precarie condizioni igieniche sanitarie in cui versa la via divenuta, nel tempo, luogo di ritrovo per quanti, in violazione delle ordinanze in materia, utilizzano la sede stradale ed i marciapiedi come toilette per i propri cani senza che provvedano alla raccolta delle deiezioni.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti ma soprattutto sotto le calzature di quanti percorrono giornalmente tale via per raggiungere l’istituto scolastico. Una situazione divenuta insostenibile anche in considerazione delle reiterate denunce e richieste di intervento inoltrate alla Polizia locale rimaste tuttora inascoltate.
Purtroppo neanche le operazioni di pulizia ad opera degli addetti di Ecotecnica riescono a mitigare i disagi cagionati ai cittadini. Auspichiamo, pertanto, un intervento risolutivo atto a contrastare un fenomeno che riguarda tutta la città ma che nel caso specifico ha assunto aspetti non più trascurabili.
F.to Il Presidente provinciale
Zippo Giuseppe