Home Politica Il dirigente va via, dall’opposizione chiedono una commissione d’inchiesta: “Non è stato messo nelle condizioni di lavorare”
Il dirigente va via, dall’opposizione chiedono una commissione d’inchiesta: “Non è stato messo nelle condizioni di lavorare”
0

Il dirigente va via, dall’opposizione chiedono una commissione d’inchiesta: “Non è stato messo nelle condizioni di lavorare”

0

BRINDISI – Il futuro di Simone Simeone, il dirigente dei Servizi Finanziari messo alla gogna dal Sindaco Rossi nei mesi scorsi, quasi certamente sarà lontano da Brindisi. Il dirigente, infatti, è prossimo a trasferirsi presso il Comune di Taranto. Eppure l’Amministrazione comunale brindisina aveva scommesso sul giovane dirigente, pagandogli anche un master. Poi le cose sono precipitate, e adesso dall’opposizione Serra, Oggiano e Lo Martire ci vogliono vedere chiaro, con il capogruppo dei 5 Stelle che ha chiesto ufficialmente l’istituzione di una commissione d’inchiesta per verificare se Simeone sia stato messo nelle condizioni di lavorare o se le grandi difficoltà incontrate dall’ufficio tributi in questi mesi e le richieste avanzate dal dirigente e disattese dall’Amministrazione facciano parte di un clima instaurato nei suoi confronti che l’ha portato a valutare la possibilità di cambiare aria.

Assieme a Simeone, anche il dirigente all’Ambiente Corvace avrebbe chiesto di tornare alla Regione, e da valutare sarà anche la posizione della dirigente a tempo determinato Macchitella, il cui contratto, come denunciato dal Consigliere Oggiano, dovrebbe essere scaduto il 31 dicembre 2020.