MESAGNE – Questo Natale ci lascerà molti insegnamenti importanti, il valore di ciò che abbiamo vissuto e che all’improvviso ci manca, ad esempio. Che siano le strade e le case piene di gente che si scambia auguri e abbracci, i momenti conviviali arricchiti dalla presenza di familiari e persone care o le luminarie che alimentano la magia della festa.
Avevamo immaginato Mesagne ricca di luci e addobbi, non ci avremmo rinunciato neanche quest’anno. E invece abbiamo scelto di farne a meno. Perché la felicità, anche piccola, dei nostri concittadini in maggiori difficoltà ci è sembrata prioritaria rispetto a tutto il resto.
Abbiamo tuttavia sperato in uno di quegli slanci di generosità che rendono speciale la nostra comunità. Non si sono fatti attendere: grazie a tutti coloro che si stanno sostituendo all’Amministrazione per regalare alla città un’atmosfera natalizia. Sarebbero gradite altre iniziative simili a quelle che stiamo apprezzando in questi giorni.
Sarebbero, tutte insieme, un prezioso esempio del popolo che siamo, dal cuore grande e dalle mille risorse. Nei momenti di difficoltà più che mai.
Sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli