Home Politica Lo Martire: “Rossi continua a governare il nulla: città in totale abbandono”
Lo Martire: “Rossi continua a governare il nulla: città in totale abbandono”
0

Lo Martire: “Rossi continua a governare il nulla: città in totale abbandono”

0

BRINDISI – Sembra proprio che il Comune di Brindisi sia diventato il set di un film fantasy con gli amministratori- attori calati in una realtà virtuale, tutta loro.

Diversamente non può essere, se si sprecano annunci e proclami per l’accensione di qualche luce, di un semaforo o per il rifacimento di qualche marciapiede quando poi abbiamo un programma delle opere pubbliche -così come modificato dalla Giunta lo scorso 16 novembre-  assolutamente evanescente. Una colonna con l’elencazione di molte opere (alcune anche importanti e necessarie) che non si sa quando e se saranno realizzate, una mera elencazione di opere necessarie quali la messa i sicurezza di ponti e scuole a cui però non corrispondono effettivi stanziamenti di bilancio.

Non può però passare in silenzio l’assoluta mancanza di investimenti per la riqualificazione (ad esempio) della scuola dell’Infanzia Montessori, della scuola S.Antonio di Via Ruggiero Flores, di quella “Sorelle Agazzi” di quella di Via dei Salici, della Scuola Comunale Boschetti, della Scuola Primaria Livio Tempesta o della riqualificazione strutturale della Scuola Perasso.

Gli investimenti di bilancio (in questo caso inesistenti) rispecchiano le scelte di chi quel bilancio lo predispone, ma soprattutto di chi votandolo permette che lo stesso venga avvallato e posto in essere: è questo quello che vogliamo per la nostra città? Una comunità che non investe nei propri figli e nelle scuole è una comunità che ha fallito e che non ha più progetti nè prospettive.

Pertanto, meno proclami autoreferenziali che sanno tanto di campagna elettorale e ci venga detto che fine faranno le scuole che devono essere riqualificate, che fine farà il Cavalcavia De Gasperi e tutte le strade pericolose di Brindisi.

A proposito di queste, lo stesso Dirigente Arch. Lacinio nella sua nota del 18.08.2020 avvisa il Sindaco delle necessità di mettere in sicurezza marciapiedi e strade e che, in assenza di risorse economiche necessarie (che NON sono state stanziate!!!), si potranno garantire solo ” ……le colmature di buche stradali, le modiche riparazioni di cordoni e marciapiedi …”

Eppure abbiamo annunci trionfanti di sindaco ed assessori!

Se non è una realtà virtuale questa…

Comunicato Consigliere comunale Carmela Lo Martire