BRINDISI – Nelle more di un comunicato congiunto delle forze politiche di centro destra, la Segreteria Cittadina ed il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia tengono a precisare che, alla luce degli ultimi accadimenti, ovverosia le dimissioni dell’Assessore al Bilancio D’Errico ed il parere negativo del Dirigente sul Bilancio preventivo, che hanno visto conclamarsi il già annunciato fallimento della Amministrazione Rossi e del Suo maggiore sponsor politico, il PD, l’atto più dignitoso, oltre che doveroso, da parte del Sindaco e della Sua Giunta sono le dimissioni immediate.
Il Bilancio previsionale dovrebbe portare in se un progetto di crescita e sviluppo per la città e Rossi, congiuntamente alla di lui Giunta, hanno dimostrato di non avere alcun progetto per Brindisi, non avendo neanche la capacità di approvare uno schema di bilancio preventivo.
Tra l’altro, occorre ribadire che proprio Fratelli d’Italia si è resa promotrice di un incontro con Sua Eccellenza il Prefetto, al fine di richiedere un Suo intervento, per addivenire ad una soluzione immediata circa la presentazione, e conseguente approvazione, dello schema di bilancio preventivo, non avendo Rossi rispettato i termini ex art. 142, comma 2, del TUEL.
E se le scelte per la città dovrà effettuarle un Commissario ad acta, ovverosia un tecnico, ci chiediamo quale possa essere il senso per cui Rossi e la Sua Giunta debbano continuare ad amministrare la città.
La risposta è solo una, di fronte ad una incapacità politica e ad una incapacità di agire, Rossi e la Sua Giunta devono dimettersi, senza perdere più ulteriore tempo.
Occorre ribadire che Fratelli d’Italia, attraverso il Suo Gruppo Consiliare, assumerà tutte le iniziative politico istituzionali per porre finalmente termine a tale agonia.
Segreteria Cittadina e Gruppo Consiliare FRATELLI D’ITALIA BRINDISI