Home Politica Fondazione Teatro Verdi, il Sindaco: “Non la chiudiamo, anzi, gestirà anche i beni monumentali e altro ancora”
Fondazione Teatro Verdi, il Sindaco: “Non la chiudiamo, anzi, gestirà anche i beni monumentali e altro ancora”
0

Fondazione Teatro Verdi, il Sindaco: “Non la chiudiamo, anzi, gestirà anche i beni monumentali e altro ancora”

0

BRINDISI – Il Consiglio comunale ha deliberato l’abbattimento del fondo di dotazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi portandolo da 200.000 a 50.000 euro.

Una scelta, secondo l’Assessore al Bilancio D’Errico, che consentirà di utilizzare gli avanzi di amministrazione per aumentare le attività della fondazione ed evitare la chiusura della stessa.

Il consigliere Oggiano ha attaccato la scelta, frutto a suo dire di una toppa messa dopo la illegittima destinazione dell’avanzo di amministrazione per il cartellone estivo invece che per la ricostruzione del fondo di dotazione.

Oggiano ha sostenuto che sarebbe più opportuno chiudere la fondazione, risparmiare i 150.000 euro che il Comune apporta ogni anno come conferimenti e ricollocare i tre dipendenti.

Il Sindaco, però, ha spiegato che l’intenzione dell’amministrazione è quella di rilanciare la fondazione, affidandogli anche altre attività, quali ad esempio la valorizzazione dei beni monumentali.