BRINDISI – L’avvocato Francesco Giannò ha deciso di candidarsi alle elezioni regionali 2020 in Puglia per Italia Viva, correndo al fianco di Ivan Scalfarotto. La sua presentazione ufficiale avverrà giovedì 3 settembre alle 18:45 a Palazzo Virgilio alla presenza proprio del candidato presidente Scalfarotto e dell’europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti.
Queste le prime parole dell’avvocato Giannò dopo la firma:
“Sono nato a Brindisi dall’amore tra un soldato ed una giovane donna brindisina. Da loro sono stato educato alla lealtà al rispetto del pensiero altrui ed all’attenzione verso i bisogni della comunità, piccola o grande che sia. Come tanti, dopo il diploma, per studiare e lavorare sono andato lontano dalla mia terra. Conseguita la laurea in giurisprudenza, ho scelto di ritornare a Brindisi per intraprendere la professione forense, sicuro che la mia amata città fosse il giusto luogo dove l’impegno e la dedizione sarebbero stati ricompensati. Oggi sento di essere testimone della possibilità di utilizzare al meglio le grandi potenzialità e le numerose risorse che tutti noi in Puglia abbiamo a disposizione. Credo sia il tempo di fare e ricambiare impegnandomi pubblicamente al fianco di Ivan Scalfarotto nelle elezioni regionali Puglia 2020 voglio offrire ascolto ai bisogni del nostro territorio e, grazie al vostro voto, potrei rappresentarli tenacemente nel prossimo consiglio regionale.
Rispetto dell’ambiente, miglioramento del welfare, mobilità integrata e turismo ecosostenibile saranno le priorità del mio appassionato contributo per il continuo progresso della nostra meravigliosa Puglia.”
Comunicato Francesco Giannò, candidato consigliere regionale Italia Viva