BRINDISI – Da domani, 9 giugno, riparte il mercato a Tuturano e da giovedì, 11 giugno, quello settimanale di Sant’Elia dopo l’intesa raggiunta dall’amministrazione comunale con gli operatori commerciali. A Sant’Elia sono previsti varchi fissi di entrata in viale Caravaggio e Ligabue (angolo con via Dal Bono), e varchi di uscita in viale Caravaggio, Da Vinci e Ligabue.
È inoltre previsto un senso unico di marcia pedonale per evitare assembramenti e consentire lo svolgimento in sicurezza. I varchi e il percorso saranno presidiati da vigilanti che gli operatori commerciali si sono impegnati a garantire insieme a gel igienizzante e guanti monouso per gli utenti.
L’ingresso è consentito solo a chi è dotato di mascherina. Per il momento non è prevista la partecipazione degli “spuntisti” (operatori commerciali non titolari della postazione fissa).
“Stiamo sperimentando una modalità necessariamente diversa – spiega l’assessore alle Attività produttive Oreste Pinto – per consentire la ripresa agli operatori commerciali. Abbiamo valutato insieme modalità e regole per il corretto svolgimento del mercato con uno sforzo da parte di tutti. Il mio invito all’utenza è quello di rispettare le regole per il bene di tutti”.