Il primario Gatti replica a D’Attis: “Mi vergogno solo di chi strumentalizza senza essere stato un solo minuto a contatto con i pazienti Covid”
BRINDISI – Il primario di Medicina Interna del Perrino di Brindisi, dr. Pietro Gatti, sul suo profilo Facebook risponde all’attacco di Mauro D’Attis.
“Oggi ho subito un attacco politico dall’onorevole D’Attis che si è dimenticato che politico non sono. Si tratta di una di quelle persone che dieci giorni fa mi dava dell’eroe e anche allora sbagliava perché non lo sono e non lo sono mai stato, bensì sono e sarò sempre un professionista che fa il proprio dovere. L’onorevole D’Attis ha forse una laurea in medicina per affermare quanto detto? Mi dovrei vergognare di aver difeso l’operato dei tanti professionisti che stanno dando l’anima nei reparti COVID? Mi dovrei vergognare di aver annientato la mia vita privata per dare tutto me stesso insieme a tante altre persone che mi affiancano in questo momento per curare i pazienti COVID? Mi dovrei vergognare di mantenere fede al giuramento fatto al momento della laurea? No caro D’Attis non mi vergogno e le dirò di più, non mi vergogno neanche di aver abbandonato mia moglie che ancora, dopo 38 anni mi aspetta, non mi vergogno di aver paura di avvicinarmi alle persone che amo perché potrei veicolare il virus, non mi vergogno di nulla, mi vergogno solo di coloro che per fini propri vogliono strumentalizzarmi senza aver provato neanche un minuto cosa vuol dire lavorare con i pazienti COVID, stare vicino ad un paziente COVID. Non faccio questo post per difendermi, non lo devo fare perché in Italia siamo tutti liberi di esprimere il proprio pensiero e tutti liberi di trarre le proprie conclusioni. Chi sta in trincea sa cosa deve fare e non vede l’ora di andare in poltrona per riposarsi e non per parlare”.
Dr. Pietro Gatti, primario di Medicina Interna del Perrino di Brindisi