Emiliano: “Puglia può già ripartire: primi passi, 2.000 posti letto e raccolti in campagna”
Michele Emiliano, nel corso della trasmissione de La 7 L’aria che tira ha dichiarato: “A parte la questione delle residenze per gli anziani, che sono un problema molto serio, la Puglia è in una situazione in cui si potrebbe già cominciare a svoltare, a cambiare pagina. Come si può ripartire? Innanzitutto lasciando tutte le dotazioni che abbiamo utilizzato per rinforzare il sistema sanitario pugliese, che era già tra i primi dieci d’Italia. Pensiamo di aumentare di 2.000 unità i posti letto, a fronte dell’attuale aumento di 500 unità.
Inoltre, abbiamo un problema con le aziende agricole e chiediamo di prestare aiuto per il raccolto che verrà e non escludiamo che quello possa essere il primo gesto di riapertura. Abbiamo poi investito 450 mln per le aziende pugliesi: i tamponi vanno effettuati su tutti i lavoratori.
Il Mezzogiorno ha un’occasione incredibile – ha concluso il presidente della Regione Puglia -, mettendosi a disposizione dell’Italia per ripartire sul fronte sanitario ed economico, in attesa della ripresa della Lombardia”.