Farmacie comunali: 150.000 euro di penale per chi non manterrà i livelli occupazionali. Base d’asta: oltre 2,2 mln
BRINDISI – Il Comune ha pubblicato la procedura aperta per la vendita delle Farmacie comunali. La base d’asta sfora i 2,2 mln di euro, che ricomprendono la vendita dell’azienda e dei due locali siti ai Cappuccini e al quartiere La Rosa, ai quali vanno aggiunti i costi che il concorrente deve affrontare per l’acquisto delle mobilia, delle attrezzature e del magazzino.
Sì aggiudicherà la gara chi presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa, la quale consta di una valutazione così suddivisa: 20 punti assegnati all’offerta tecnica, 80 punti per l’offerta economica.
Il Comune ha mantenuto le promesse in merito alla volontà di salvaguardare i lavoratori e i residenti del quartiere La Rosa. Infatti, i concorrenti dovranno presentare una polizza fideiussoria di: 150.000 euro pari alla penale da pagare nel caso in cui non dovessero essere mantenuti i livelli occupazionali per 5 anni dall’acquisto; 100.000 euro pari alla penale da pagare nel caso in cui non dovesse essere mantenuta per 10 anni la farmacia nel quartiere La Rosa.
Nell’offerta tecnica, inoltre, saranno dati fino a 10 punti a chi dovesse prevedere il mantenimento dei livelli occupazioni oltre i 5 anni concordati (2 punti per ogni anno aggiuntivo).
Infine, il concorrente dovrà versare 220.000 euro a garanzia dell’offerta economica presentata.