Una dipendente Abaco propone al Sindaco: “Perché non liquidate la BMS, non tagliate indennità ai dirigenti e non intervenite sulle commissioni senza mandare a casa lavoratori onesti?”
BRINDISI – Il Sindaco Rossi, nel Consiglio comunale di ieri, ha chiesto dove mai avrebbe potuto trovare le risorse necessarie per riequilibrare un bilancio con uno scostamento di oltre 16 mln di euro se non intervendo su BMS, internalizzando il servizio di riscossione dei tributi, introducendo una tariffa per il servizio navetta, alienando le Farmacie comunali e via discorrendo.
Proprio una nostra lettrice, dipendente della società Abaco, ha commentato l’articolo da noi postato proponendo una serie di tagli. Abbiamo ritenuto interessante l’intervento e pertanto lo riportiamo integralmente.
“Tagliando stipendi e indennità aggiuntive ai dirigenti. Si può se opportunamente motivato, vedi Livorno e Saronno, in cui il Tar ha anche respinto il ricorso dei dirigenti.
Secondo tagliando emolumenti e gettoni per le commissioni.
Terzo, tagliando tutti gli sprechi e stipendi laddove non strettamente essenziali.
Terzo reset su BMS mettendo in liquidazione per costituire nuova società con stipendi adeguati e compensi ridotti per figure apicali.
Quarto, intervenendo in ogni altro settore in cui si possa tagliare servizi inutili.
Senza mandare nessun lavoratore onesto in mezzo ad una strada assieme alla propria famiglia”.