Home Politica M5S a Roma per il porto: “Tutti concordi sulla necessità di realizzare le infrastrutture portuali”
M5S a Roma per il porto: “Tutti concordi sulla necessità di realizzare le infrastrutture portuali”
0

M5S a Roma per il porto: “Tutti concordi sulla necessità di realizzare le infrastrutture portuali”

0

BRINDISI – Nella giornata di ieri, Gianluca Serra, per il M5S di Brindisi, ha incontrato il vice ministro alle infrastrutture e trasporti Giancarlo Cancelleri.
Sono state affrontate le problematiche che attanagliano il porto di Brindisi, anche in vista del tavolo governativo del 6 febbraio.
Si è sottolineato il favore del M5S locale, a tutti i livelli (portavoce comunali, regionali e nazionali), alla infrastrutturazione ed all’ammodernamento del nostro porto nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti; da tali interventi dipende buona parte del rilancio economico della città.
I portavoce del M5S di Brindisi hanno trasmesso al vice ministro un documento in cui vengono illustrate le maggiori criticità presenti sul porto e vengono presentate una serie di proposte che saranno sottoposte al vaglio degli uffici competenti.
Il Vice Ministro ha evidenziato che nel nostro territorio le infrastrutture sono assolutamente necessarie ed occorre un impegno straordinario di tutti i soggetti istituzionali affinché si giunga a risultati concreti in tempi stretti.
Occorre inoltre accelerare le procedure che dovranno assicurare al porto di Brindisi uno strumento urbanistico moderno.
Cancelleri ha sottolineato che è necessario affrontare immediatamente i problemi autorizzativi di carattere ambientale (che la presenza della vasta area SIN impone alla nostra città) per garantire un intervento incisivo.
A tal fine Il Vice Ministro chiederà che al tavolo governativo per Brindisi, che partirà con l’incontro conoscitivo del 6 febbraio, partecipi anche il Ministero dell’Ambiente.

Comunicato M5S Brindisi