Home Cultura Al Barrique mostra di arte contemporanea dal 16 gennaio
Al Barrique mostra di arte contemporanea dal 16 gennaio
0

Al Barrique mostra di arte contemporanea dal 16 gennaio

0

BRINDISI – Al Barrique di Brindisi, da giovedì 16 gennaio a domenica 19 gennaio avrà luogo una mostra di arte contemporanea dal titolo “Sogni appesi”.

I sogni sono sempre un po’ APPESI…

APPESI perché fa rima con attesi…
APPESI perché un sogno finché non si realizza è una realtà “altra”.
APPESI perché sono come figure di donne che dal muro guardano giù e sfidano.
E ci riempiono di seduzione, follia, sfrontatezza, malinconia, gioia, amore, allegria e voglia di ricominciare…
appendendosi al proprio sogno;
questo è il mio!
-Amanda Librale

biografia:

Amanda Librale nasce a Manduria il 10 maggio 1967. Frequenta il Liceo Artistico Lisippo di Taranto e conferisce laurea in conservazione dei beni culturali presso l’Ateneo leccese.
Amanda trascorre gran parte della sua vita vicino al mare, è questo probabilmente il motivo ricorrente del blu nelle sue opere. Frequenta vari studi d’arte sia a Firenze che a Milano, arricchendo il suo bagaglio di tecniche che vanno dall’acquarello all’incisione in bianco e nero. Osservando le sue opere è palese una certa predisposizione per il tratto tipico del fumetto italiano degli anni 80, agevolato dall’uso quasi costante della china.
Il soggetto prediletto dall’artista è sicuramente la figura femminile, catturata in momenti pregni di Eros con una nota di tormento. Le sue mostre infatti sono dei veri e propri concept show che ruotano attorno a tematiche sociali attuali: le violenze sulla donna in primis.