SAN PIETRO – Il campanello della scuola De Gasperi non funziona, probabilmente già dallo scorso anno. Potrebbe sembrare un problema futile, di facile risoluzione ed invece è divenuto argomento di dibattito quotidiano tra i genitori dei piccoli studenti.
Al di fuori del periodo di entrata e di uscita degli scolari infatti, quando cioè i cancelli sono chiusi, spesso è impossibile entrare nel plesso scolastico. La causa è l’inutilizzabilità del campanello, motivo per il quale molti genitori e parenti sono spesso rimasti fuori dalla scuola, che a cancelli chiusi è praticamente inacessabile.
Il problema coinvolge sia la scuola dell’infanzia che quella primaria.
“L’altro giorno sono andata a prendere mio figlio fuori orario e ho dovuto telefonare a scuola per farmi aprire” commenta una mamma che ha avuto l’intuizione di chiamare a scuola per richiedere l’apertura del cancello. Molti invece sono i genitori che purtroppo non sono riusciti ad accedervi.
Il problema è stato segnalato più volte agli uffici comunali, al Sindaco e all’Assessore competente, senza però ricevere risposta alcuna.
Luigi Epifani