Home Politica San Pietro, il segretario della Lega Montanile: “La solita macchina del fango del Sindaco Rizzo”
San Pietro, il segretario della Lega Montanile: “La solita macchina del fango del Sindaco Rizzo”
0

San Pietro, il segretario della Lega Montanile: “La solita macchina del fango del Sindaco Rizzo”

0

SAN PIETRO – Il neo eletto segretario cittadino della Lega di San Pietro Vernotico, Riccardo Montanile, interviene dopo le accuse rivolte dal Sindaco ai Consiglieri Polito e Martina.

Nei giorni scorsi infatti, il Sindaco Rizzo aveva accusato Martina di trasformismo, avendo cambiato due partiti in un anno e mezzo, mentre Polito di aver avuto un consenso elettorale inferiore agli altri e di non avere alcuna titolo o esperienza per entrare in Giunta.
Lo stesso Rizzo, per cercare di mantenere i due in maggioranza, avrebbe offerto a Polito la Presidenza di una Commissione. Proposta rispedita al mittente dalla Lega e dallo stesso Polito.

Proprio su questo punto interviene Montanile affermando che “i consiglieri comunali Martina e Polito hanno più volte dimostrato di non essere ammaliabili attraverso incarichi assessorili o presidenze di commmissioni, offerte rifiutate perché finalizzate ad ‘accontentare’ la Lega, senza che vi fosse alcuna reale volontà di valorizzazione del partito e delle sue risorse umane”.
Lo stesso tiene a precisare che la Lega, ad oggi, non ha mai inteso né sfiduciare il Sindaco,né passare all’opposizione.
“La Lega nelle persone di Martina e Polito, in sede di consiglio , non si è mai dichiarata facente parte del gruppo di opposizione, ma al contrario ha dichiarato la sua indipendenza , sia rispetto allo stesso gruppo di opposizione che a quello di maggioranza, mantenendo quindi una chiara equidistanza tra i due”.
Continua dunque la fase di riflessione e di valutazione dell’operatore amministrativo da parte dei due consiglieri della Lega, che probabilmente nulla ha a che fare con le vicende giudiziarie che hanno travolto Sindaco e Vice Sindaco. Solo qualche giorno fa infatti, è stato lo stesso Sindaco a raccontare che Martina aveva consegnato le dimissioni già prima del suo arresto.

Per Montanile quella del Sindaco è la solita macchina del fango avviata come consuetudine politica del Sindaco, alla quale la Lega non intende rispondere “poiché il tempo è sempre galantuomo si attenderà l’esito degli eventi ed il rendiconto finale dell’attività amministrativa alla fine del mandato (naturale o forzato), per comprendere finalmente e definitivamente la vera essenza dell’amministrazione Rizzo, rendiconto che non sfuggirà alla attenta osservazione e valutazione degli elettori sanpietrani” conclude il segretatio della Lega.

Luigi Epifani