Approvata la delibera sulla New Arena con 21 favorevoli e 1 contrario, ma Oggiano depositerà le sue osservazioni alla Corte dei Conti
BRINDISI – La delibera sulla New Arena è passata con 21 voti favorevoli e con quello contrario del consigliere di FdI Massimiliano Oggiano. Da sottolineare a tal proposito l’assenza di tutta l’opposizione a eccezione proprio di Oggiano e di Saponaro.
Il consigliere Oggiano ha dichiarato che avrebbe votato a favore solo se fossero stati approvati i due emendamenti da lui proposti, che prevedevano l’accollo da parte del privato dei 750.000 euro per espropri e oneri di urbanizzazione (secondo Oggiano cifra destinata a lievitare) e la fissazione di un canone ricognitorio che il privato dovrà versare. Proprio l’assenza di tale ultimo punto nella delibera in votazione e l’esborso dei 750.000 da parte del Comune in una fase di predissesto e in presenza di un investimento particolarmente vantaggioso per il privato, rappresentano le ragioni per le quali Oggiano ha dichiarato che già domani depositerà la delibera presso la Procura della Corte dei Conti.