SAN PIETRO – Nel Consiglio comunale di Venerdi 18 Ottobre, la maggioranza ha bocciato la proposta presentata dalle opposizioni di introdurre lo streaming del Consiglio comunale.
A presentare la proposta è stata la Consigliera del M5S Selena Nobile, autrice del Regolamento comunale depositato lo scorso Dicembre. La proposta di deliberazione presentata dall’intera opposizione, era stata emendata in Commissione ed è stata votata all’unanimità dal Consiglio comunale.
All’atto dell’approvazione della Delibera definitiva però, solo Salvatore Mariano, Selena Nobile ed Orlando Nasta hanno votato a favore, mentre Forza Italia, Lega e Lista civica per Rizzo hanno votato contro. Assenti l’Assessore Canoci ed i consiglieri di opposizione Solazzo, Cursi, Carella e Martina che ha abbandonato l’aula poco prima.
Secondo il Presidente del Consiglio Aldo Garofalo ed alcuni componenti della maggioranza, a pesare sarebbe stato un post apparso nel pomeriggio sulla pagina facebook del M5S, che se ne attestava la paternità della proposta.
Una sorta di ripicca politica a causa di un post sgradito. Le opposizioni sono avvertite.
Luigi Epifani