Home Cronaca Il Sindaco a difesa dei vigili: “Stanno ripristinando la legalità. In doppia fila per il caffè o le sigarette? Non è possibile, nemmeno per zero secondi”
Il Sindaco a difesa dei vigili: “Stanno ripristinando la legalità. In doppia fila per il caffè o le sigarette? Non è possibile, nemmeno per zero secondi”
0

Il Sindaco a difesa dei vigili: “Stanno ripristinando la legalità. In doppia fila per il caffè o le sigarette? Non è possibile, nemmeno per zero secondi”

0

BRINDISI – Il Sindaco Rossi, nel corso della conferenza stampa di riepilogo del primo anno di attività amministrativa, ha voluto prendere le difese della Polizia Locale e del Comandante Antonio Orefice.

“Vorrei ringraziare – dichiara il Sindaco – il Comandante Orefice e la Polizia Locale, perché sono sottoposti, a mio avviso ingiustamente, a delle critiche. Fare multe a Brindisi, lavorare per il rispetto della legalità, non vuol dire fare cassa, anche perché quelle somme, lo sanno tutti, sono vincolate dall’art. 208 del Cds. Non le usiamo per risanare il bilancio del Comune, non è possibile per legge, non sappiamo più come spiegarlo. La loro è un’attività di ripristino della legalità, bisogna abituarsi. In divieto di sosta non si parcheggia. Per quanto tempo? Per zero secondi. Punto. Non c’è tolleranza. Abituiamoci a vivere in una città in cui le regole si rispettano. Dopodiché, se qualcuno ritiene di dover parcheggiare in seconda fila per 5 minuti, per 10 minuti, perché deve prendere il caffè o deve prendere il pacchetto di sigarette, beh, questa cosa a Brindisi non sarà più possibile fino a quando ci saremo noi”.