Precisazione sulla manifestazione di interesse della Multiservizi per l’infopoint
BRINDISI – In merito alle notizie di stampa diffuse nella giornata di ieri, 6 giugno, si precisa quanto segue, assunte anche le dovute informazioni presso la società Multiservizi.
Il Comune di Brindisi ha partecipato all’avviso pubblico regionale sul rafforzamento dell’Info Point a fini turistici, in quanto titolare di struttura d’informazione inserita nella rete regionale; l’ufficio è collocato presso Palazzo Nervegna ed è gestito da Multiservizi nell’ambito del contratto di servizio con il Comune.
L’avviso pubblico regionale prevede tra le attività di potenziamento che intende finanziare lo “Human Factor”, ossia l’introduzione di figure professionali qualificate con competenze specifiche. Il progetto presentato dal Comune contempla perciò due unità lavorative con competenze linguistiche, informatiche e di marketing territoriale.
In questo contesto la Multiservizi, senza procedere, e né potrebbe, attivare meccanismi di assunzione di personale, ha inteso, ove il progetto comunale venga finanziato ed il servizio mantenuto, preordinare gli adempimenti per l’eventuale attivazione. Per tale motivo, per la ricerca in tempi brevi di personale qualificato, ha attivato una procedura di evidenza pubblica per individuare una società di somministrazione pronta a fornire il servizio, ove necessario.
Dunque l’avviso pubblicato è una mera indagine conoscitiva circoscritta per l’eventuale operatività al periodo estivo. La società ha anche chiarito che l’indicazione di numero tre unità, eventualmente da contrattualizzare, è solo un necessario ed obbligatorio parametro di gara per poter ottenere le offerte, senza che da ciò possa derivare alcunché.
Comune di Brindisi