Dal 12 al 14 luglio Brindisi respirerà cultura con il Book Fest. Ecco la presentazione dei protagonisti
BRINDISI – Trasformare in una grande libreria a cielo aperto è l’obiettivo della tre giorni del Puglia Book Fest che si terrà il 12, 13 e 14 luglio e che vedrà grandi nomi della narrativa e della saggistica nazionale coinvolti in presentazioni, reading, spettacoli, tavole rotonde. Il tutto con la scenografia del centro storico di Brindisi, per appassionare il pubblico alla lettura e per riscoprire angoli suggestivi del capoluogo pugliese.
Questo il programma:
12 luglio
– Francesco Tricarico, cantautore e artista eclettico presenterà il suo libro “Palla persa – Una favola d’amore”, un racconto fiabesco, illustrato dallo stesso autore, sul desiderio di superare i propri limiti per realizzare i propri sogni;
– il grande matematico e pensatore Piergiorgio Odifreddi parlerà del suo nuovo libro-dialogo scritto a quattro mani con l’imprenditore inventore di Eataly Oscar Farinetti: crollo di valori, cinismo, populismo, populismi e bugie analizzati all’interno di un dialogo dagli echi della filosofia greca.;
– Costantino D’Orazio presenterà “Leonardo Svelato”, un saggio su uno dei più grandi geni della storia, Leonardo Da Vinci.
– Gabriella Genisi, giallista, parlerà del suo nuovo romanzo ambientato in un Salento nero, con una giovanissima investigatrice alle prese con due omicidi e l’omertà della gente.
13 luglio
– Chiara Francini, attrice con la passione della scrittura, presenterà il suo nuovissimo romanzo “Un anno felice”;
– Il popolare scrittore Massimo Bisotti presenterà il romanzo corale “Karma City”;
– L’attore, drammaturgo e regista romano Ascanio Celestini parlerà di “Barzellette”.
– Lo speaker radiofonico Rosario Pellecchia, infine, presenterà il suo esordio “Solo per vederti felice”.
14 luglio
– La popolare conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa dialogherà sulla sua aurobiografia, “Mi salvo da sola”. Dall’omicidio del padre per mano della mafia, ai successi televisivi, gli amori, i picchi e le cadute, Dalla Chiesa ripercorre le tappe della sua vita in questo libro liberatorio e pieno di sentimento.
– Francesca Cavallo, autrice insieme a Elena Favilli del libro cult “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, uno straordinario successo nazionale e internazionale.
– Catena Fiorello racconterà “Tutte le volte che ho pianto”, romanzo sull’amore, che finisce e che può arrivare. E salvare.
– Infine, la grande filosofa e saggista Michela Marzano presenterà “Idda”.
Grandi nomi, quindi, per la prima edizione del Puglia Book Fest, un evento ideato dalla Feltrinelli Point di Brindisi e dal magazine Amazing Puglia, con il contributo del Comune di Brindisi, Consorzio Asi, Chemgas, Sanofi Aventis.
Francesca Taurisano